Comunicazione cessione fabbricato

Descrizione: La comunicazione deve essere effettuata, in triplice copia, da colui che vende, affitta od ospita (per un periodo superiore a un mese) altra persona in un immobile (es. appartamento, capannone, box, ecc.) di sua proprietà o in uso.

Il modello deve riportare gli estremi anagrafici del cedente, del cessionario nonché tutti i dati relativi al fabbricato (in caso di garage, capannone, industria, etc. segnare i mq.).

In caso di società devono essere trascritti i dati anagrafici della persona fisica, rappresentante legale della ditta. Non vengono accettate dichiarazioni antecedenti alla data di cessione e dichiarazioni che non specificano la data. La firma del dichiarante deve essere quella del cedente e deve essere in originale.

Modalità di presentazione: presso gli uffici dell'UTI MedioFriuli, spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (in tal caso fa fede il timbro postale di spedizione)

Termine di presentazione: entro 48 ore dalla data di cessione. Se il termine di 48 ore cade in una giornata festiva, esso è prorogato alla prima giornata non festiva utile.

Documento: Comunicazione di cessione fabbricato